Social Cannabis Aps aderisce al Cannabis Social Forum

Abbiamo ritenuto di partecipare dal primo momento alla costituzione del Cannabis Social Forum perchè è un luogo di crescita e confronto, in cui è possibile unire le forze e le competenze per promuovere il settore della canapa, i suoi utilizzi e diffondere una corretta informazione riguardo i benefici che ne possono giungere per la salute dei pazienti e per la nostra società che ha bisogno di produzioni a minor impatto energetico.

I coltivatori di canapa a fini agroalimentari e industriali sono ancora pochi in Italia, molti nell’ultima stagione hanno tentato la coltivazione delle infiorescenze femminili, spinti anche dalle aperture in Canada e negli Usa che prefigurerebbero una prossima legalizzazione della cannabis ricreativa anche in Europa.

Ci siamo seduti volentieri con vari compagni e compagne di viaggio e nuovi interlocutori per ragionare su quali priorità far emergere dai nostri lavori all’interno del Forum.

Pertanto sono stati istituiti 6 gruppi di lavoro :

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi delle recenti audizioni in Parlamento e sui materiali e progetti che verranno elaborati e che coinvolgeranno anche la nostra neonata associazione.

15 Condivisioni